Il favoloso mondo di Angular (6)
Vediamo insieme l'evoluzione di Angular e le moltissime novità introdotte nelle ultime release
Vediamo insieme l'evoluzione di Angular e le moltissime novità introdotte nelle ultime release
Angular 6 introduce il concetto di workspace per la creazione di applicazioni Angular aziendali complesse e articolate. Grazie ad un approccio basato sul pattern mono-repo un workspace può contenere più applicazioni e librerie condivisibili tra le applicazioni stesse. Vedremo come progettare un workspace e sfruttare la potenza dei nuovi @angular-devkit/schematics per automatizzare la generazione di codice applicativo pronto all’uso
Tra gli aspetti più arcani di Angular sono presenti alcuni mostri, che una volta conosciuti non fanno poi così tanta paura. Approfondiamo quindi alcuni aspetti della Change Detection di Angular, proviamo a capire a cosa serve e come funziona Zone.js e se sono presenti in giro altre creature o miti da sfatare!
Angular è un framework completo che fornisce tutti gli strumenti per creare Single-Page Application complesse. In questo talk vedremo come, grazie ai nuovi Angular Elements, è possibile convertire i nostri componenti Angular in dei Custom Element, per poterli riutilizzare singolarmente in tutte le nostre applicazioni JavaScript.
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana le applicazioni Angular soffrivano di alcuni problemi. Limitazioni sulle prestazioni, tempi di bootstrap, difficoltà ad ottenere una buona SEO, incompatibilità con le versioni del browser utilizzato dagli utenti... In questo talk esploreremo il lato chiaro della forza e vedremo come sfruttare Angular Universal per creare applicazioni performanti, veloci, SEO friendly, coinvolgenti e compatibili utilizzando Render lato Server.
Efficienza ed efficacia sono due aspetti fondamentali di ogni progetto ed in questo talk vedremo come migliorare il secondo tramite una migliore qualità del software. Typescript/Angular tips, il lato oscuro del linting, metriche software, diversi tipi di testing ed altro per farvi odiare dai vostri colleghi in pochi semplici passi!
Le Progressive Web Applications permettono di realizzare applicazioni molto veloci, che funzionano offline e su ogni tipo di device. In questa sessione vedremo come sfruttare le conoscenze di Angular 5 e, aggiungendo alcuni accorgimenti e codice, trasformare una web app in una PWA con le features che la contraddistinguono: minor consumo di batteria, minor consumo di dati, offline, pin dell'icona nelle app e tanto altro. Nel dettaglio vedremo cosa mette a disposizione Angular 5 e Visual Studio Code per rendere le cose più facili e veloci.